Brillo

#Paperbrillo call for artists

L’Italia e la sua cultura. Reduci da un’estate tutta italiana alla scoperta dei nostri borghi e delle peculiarita’ del Made in Italy, invitiamo gli illustatori a produrre un pattern modulare liberatmente ispirato a questo tema.

L’open call è frutto della collaborazione di Papertype, una piccola impresa italiana nata con l’obiettivo di creare prodotti tridimensionali a partire da un semplice foglio di carta. Progettate e prodotte interamente a Firenze, le lettere di Papertype viaggiano il mondo ripiegate nello spazio.

Specifiche tecniche delle opere

Il pattern dovrà:
— essere modulare
— essere progettato per stampa a un colore
— non avere un senso di lettura preciso, in modo da poter essere applicato su tutte le lettere di Papertype.

Modalità di partecipazione

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri maggiorenni. Ogni partecipante può presentare più di una proposta purché sia inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi.

Per partecipare al concorso è sufficiente leggere il presente regolamento, scaricare il mockup allegato nella cartella e applicare il proprio pattern sulla B di Brillo. Per partecipare al concorso, il pattern dovrà essere condiviso sulle proprie Instagram stories con l’hastag #paperbrillo, taggando @brillo_magazine e @papertype.it.

Attenzione! Se hai un profilo privato, inviaci la tua story in direct o non la visualizzeremo.

Scadenza e selezione delle opere e dei vincitori

Le proposte di pattern dovranno pervenire entro domenica 20 settembre 2020 a mezzanotte. I team di Papertype e Brillo selezioneranno, a proprio insindacabile giudizio, i pattern più Brillanti.

Premi

Gli autori, partecipando al concorso, concedono il diritto non esclusivo di pubblicazione su Brillo magazine e di stampa sulle lettere di Papertype. Brillo e Papertype si impegnano a citare sempre i legittimi autori. I diritti sull’opera rimangono di proprietà dei rispettivi autori. Gli autori delle opere pubblicate su Brillo magazine e stampate su Papertype si impegnano, qualora utilizzassero le opere medesime per altri fini e su altre pubblicazioni, a citare il concorso di Brillo magazine con Papertype.

I pattern utlilizzati nel video promozionale del concorso sono opera di Gioia Ghezzo.

Per qualsiasi informazione / ulteriori richieste si prega di scrivere a info@brillomagazine.it